Chiama
Scrivi
Vuoi avere maggiori informazioni?
Chiamaci Scrivici

SINGAPORE, MALESIA, INDONESIA

MALESIA-SINGAPORE-INDONESIA
dal 20 novembre al 02 dicembre 2024
Tour Estero

Un viaggio che racconta due etnie presenti nei tre paesi, il popolo Malese, di Singapore ed Indonesiano hanno una lingua in comune che li lega, mondi vicini ma così profondamente diversi al tempo stesso, Islam, Buddismo ed Induismo, il rigore Malese, la mondanità di Singapore, la vitalità dirompente di Giava, le raffinate atmosfere di Bali e l’ incontaminato Arcipelago di Komodo con le sue acque cristalline e i suoi draghi affascinanti e spaventosi allo stesso tempo, creature che ci arrivano dal passato. Un mondo tutto da scoprire!

KUALA LUMPUR, MALACCA, SINGAPORE, PRAMBANAN, TEMPIO DI BOROBUDUR, YOGYAKARTA, LABUAN BAJO E ARCIPELAGO DI KOMODO, BALI

Programma giornaliero

mercoledì 20 nov 2024 – Follonica>Aereo – Partenza da Follonica con bus GT riservato per l’aeroporto di Fiumicino, Check-in alle ore 06.00 e partenza alle 08.55 per Kuala Lampur. Volo con scalo, pasti e pernottamento a bordo. La scelta di uno specifico posto in aereo è a pagamento.

giovedì 21 – KUALA LAMPUR 1 notte - Arrivo a Kuala Lampur (Malesia); trasferimento con la guida parlante italiano all’ hotel. Pranzo in Hotel. Ore 14.30: incontro con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour inizierà con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in Hotel. Cena in hotel pernottamento.

venerdì 22 – Kuala Lumpur - Tour a Malacca - Colazione in Hotel e incontro con la guida. Partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee e patrimonio mondiale sotto l’egida dell’UNESCO. Durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti. La visita inizierà con una breve crociera in barca sul Melaka River. Nel centro storico sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Raggiungeremo la Piazza dell’Orologio con lo Stadthuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Passeggeremo lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente dove sorge l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in stile Peranakan in città. Al termine del tour sistemazione in hotel a Malacca (1 notte); cena in Hotel e pernottamento.

sabato 23 - Malacca - Singapore e Tour della città - Colazione in Hotel e partenza via terra da Malacca verso Singapore che si raggiungerà dopo circa 4 ore di viaggio. Sistemazione e pranzo in hotel. Subito dopo pranzo partenza per il tour di Singapore a piedi e con l’uso di mezzi pubblici: una modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Mu-nicipio. A piedi si attraverserà poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore affacciato sulla Baia. Il tour continua con la visita di Kampong Glam, l’area malese della città con le sue strette stradine ed una bella Moschea per raggiungere poi Little India con i suoi profumi e mercati delle spezie e quindi approdare a Chinatown dove è prevista una sosta per la visita al Buddha Tooth Relic Temple.
Al termine del tour rientro in Hotel e serata libera. Cena in hotel e pernottamento.

domenica 24 - Singapore - Colazione in Hotel e mattina libera. Pranzo in Hotel. Nell’immediato dopo pranzo in hotel incontro con la guida per trasferirsi ad una delle meraviglie di Singapore: il Gardens by the Bay che si estende su ben 45 ettari di terreno bonificato situato di fronte alla Marina Bay e che, con i vicini Supertrees, formano un complesso futuristico legato pero’ alla conservazione e valorizzazione della natura in contrasto della città moderna e finanziaria. Un esempio di perfetto connubio. Si esploreranno due futuristici Domes: il Flower Dome, al cui interno si potranno ammirare piante e fiori delle differenti zone del nostro pianeta, da inusuali Baobabs fino alla natura Mediterranea; il Dome della Cloud Forest, dove ci si immergera’ nella vera natura tropicale, circondati da una bellissima vegetazione, da un ponte sospeso che attraversa tutto il Dome, e dominato da un'imponente cascata. Al termine della visita ci si rechera’ ai Super Trees, strutture alte piu’ di 30 metri, altro esempio di come preservare la natura anche in una città cosí moderna. Nel tardo pomeriggio, al termine della visita si rientrera’ in centro citta’ con un bus privato per raggiungere il Singapore River. Si partira’ a bordo di una tipica barca in legno, la Bumboat lungo il fiume ed esplorare da una differente visuale la bellissima Baia di Singapore con il profilo illuminato dei suoi grattacieli. Rientro con la barca al Clarke Quai, simpatica isola pedonale con tanti piccoli bars e pubs per una cena a base di pesce e crostacei in uno dei ristoranti situati ai bordi del fiume. (Segnalare intolleranze e/o allergie). Al termine della cena rientro in Hotel e pernottamento.

lunedì 25 - Singapore – Yogyakarta – 1 notte (Indonesia). Trasferimento in aeroporto con la guida parlante italiano in tempo utile per il volo delle ore 07.25 verso l'Indonesia. Arrivo a Yogyakarta, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Partenza immediata per la visita al complesso templare Prambanan. Prambanan è il nome di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, fu costruito all'incirca nell' 850 d.C. E' stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1991. Si calcola che in origine il complesso di templi fosse composto da ben 232 templi, in seguito si scoprì che molti di questi in realtà non erano templi ma mausolei di antichi re. I più famosi sono i tre principali dedicati rispettivamente a Brahma, Vishnu e Shiva, questi tre dominano la visuale in mezzo a tutti gli altri che vanno a formare una specie di corte. In particolare il tempio di Shiva è giustamente quello più apprezzato da tutti, al punto che molti lo considerano il massimo monumento induista dell'Indonesia. Pranzo in ristorante locale in svolgimento del tour e cena in hotel e pernottamento.

martedì 26 – Yogyakarta - Bali- Colazione in hotel - La giornata inizia con la visita del Palazzo Reale del Sultano (Keraton) e del misterioso Water Castle, noto anche come Taman Sari, è il sito di un ex giardino reale del Sultanato di Yogyakarta. Situato a circa 2 km a sud all'interno dei terreni del Kraton, costruito a metà del XVIII secolo, il Taman Sari aveva molteplici funzioni, un'area di riposo, un laboratorio, un'area di meditazione, un'area di difesa e un nascondiglio. Taman Sari era costituito da quattro aree distinte: un grande lago artificiale con isole e padiglioni situati a ovest, un complesso balneare al centro, un complesso di padiglioni e piscine a sud e un lago più piccolo a est. Oggi solo il complesso balneare centrale è ben conservato, mentre le altre aree sono state in gran parte occupate dall'insediamento di Kampung Taman. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio le visite continuano con il più grande tempio buddista al mondo il Borobudur, qui è possibile ammirare la costruzione a pianta quadra, di cinque piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati con 2672 pannelli di bassorilievi e 504 statue di Buddah, sulla sommità 72 statue si trovano all’interno di unici e caratteristici stupa forati. Proseguendo le visite saranno ai templi di Pawon e Mendut. Trasferimento in aeroporto per il volo serale per Bali. Arrivo a Denpasar, incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

mercoledì 27 – Bali – Labuan Bajo (Arcipelago di Komodo) – 2 notti - Colazione in Hotel compatibilmente con il trasferimento in aeroporto per il primo volo disponibile da Bali a Labuan Bajo (da definire). Arrivo a Labuan Bajo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo in hotel. Dopo pranzo partenza con la guida parlante italiano verso Batu Cermin, una grotta suggestiva a Labuan Bajo nota per le sue pareti riflettenti che creano un effetto simile a uno specchio. Successivamente, ci immergeremo nella cultura locale nel vivace mercato di Labuan Bajo, dove vivremo l’animata vita degli abitanti. Termineremo la giornata fermandoci in un punto panoramico da cui godremo di una vista mozzafiato a 360 gradi su Labuan Bajo e le sue isole circostanti. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

giovedì 28 – Labuan Bajo – Arcipelago di Komodo. Partenza nelle prime ore della mattina con trasferimento dall’hotel al porto. La M/n Ocean Queen insieme alle altre imbarcazioni Hope, sono belle e veloci ed effettuano giornalmente le escursioni nel Parco Nazionale di Komodo, generalmente lo svolgimento (suscettibile di variazioni a discrezione del comandante) è il seguente:
- Sosta presso: Padar Island, Komodo National Park, Labuan Bajo, Flores Indonesia
Situata all'interno dell'arcipelago di Komodo, quest’isola regalerà una vista mozzafiato! Dopo un breve trekking avrete modo di godere di una vista mozzafiato sulla baia circostante. Padar ha un clima molto secco, solo cespugli ed una bassa vegetazione ricoprono l'isola, creando colline brulle ma pittoresche. L'isola ha quattro baie con spiagge di diversi colori, la maggior parte di esse sono di sabbia bianca, mentre alcune spiagge hanno sabbie grigie e rosa. Durata: 1 ora
- Sosta a: Pink Beach
Preparate la fotocamera e godetevi questa stupenda spiaggia di sabbia rosa, volendo potrete fruire dell’attrezzatura per lo snorkeling ed esplorare la colorata vita subacquea nei dintorni. Durata: 1 ora
- Sosta a: Komodo Island
Un'altra avventura, il clou della giornata, avere la possibilità di vedere i giganteschi varani, i famosi draghi di Komodo nel loro habitat naturale, accompagnati dai ranger del parco in tutta sicurezza. Sarà un'esperienza indimenticabile. Durata: 2 ore
Sosta a: Manta Point
È il momento di provare, se la fortuna assiste, la possibilità di nuotare con le belle ed amichevoli Mante. Non è sempre garantito l’avvistamento dato che sono in continuo movimento. Durata: 1 ora
Sosta a: Taka Makassar Island
Taka Makassar è uno dei luoghi più iconici esistenti nell'arcipelago di Komodo. Lo splendido scenario sottomarino è uno dei must per l’attività di snorkeling e divertimento sull'atollo a forma di mezzaluna.
Durata: 1 ora
Sosta a: Kanawa Island
Kanawa Island è un'isola con acqua cristallina che è un luogo perfetto per rilassarsi dopo tutte le attività della giornata, anche qui volendo è possibile fare snorkeling intorno all'isola. Durata: 1 ora
In seguito, rientro a Labuan Bajo, una volta arrivati trasferimento al vostro hotel. Pranzo in corso di escursione. Cena in hotel e pernottamento.
Durante la giornata in Motonave, sarà possibile integrare le visite con esperienze da acquistare direttamente in loco, con costi che variano tra i 20 e 40 euro cadauna.
Localmente, per la fotocamera, viene richiesto il pagamento di una tassa per l’uno dei mezzi di ripresa o fotografici variabile secondo la tipologia di riprese/foto che si vogliono effettuare.

venerdì 29 – Labuan Bajo - Bali - Ubud – 2 notti – Colazione in hotel trasferimento in aeroporto. Volo e arrivo a Bali (orario da definire). Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in bus privato verso Ubud. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

sabato 30 – Ubud – Dopo la colazione in hotel, la giornata inizia con il piccolo tempio Tirta Empul, davvero emozionante ed incantevole, ancora genuino, è uno dei gioielli balinesi, famoso per le sue acque sante, qui gli indù balinese cercano la purificazione immergendosi nelle apposite piscine. Il viaggio prosegue verso il villaggio Bedulu, qui si trova la grotta dell’elefante (Goa Gajah); tornando verso Ubud sosta alla Monkey Forest ed al Palazzo Reale di Ubud risalente al XVI secolo, ancora l’attuale abitazione della famiglia Reale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio un breve trekking alla portata di tutti, Campuhan Ridge è un'opportunità non solo per sgranchirsi le gambe e per allontanarsi dalle strade trafficate, ma offre soprattutto viste mozzafiato sulle fantastiche risaie circostanti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.

domenica 1 dicembre – Ubud - Kuta - Rientro Colazione in hotel e partenza per la visita delle terrazze di riso di Jatiluwih. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento immediato in aeroporto per il volo intercontinentale previsto in serata. Pratiche di imbarco, partenza ore 18.00 e pasti a bordo. Volo con scalo a Doha.

lunedì 2 dicembre – Arrivo a Fiumicino alle 06.45. Sbarco, ritiro dei bagagli e proseguimento per Follonica con bus GT riservato.

Note aggiuntive

LA QUOTA COMPRENDE
• Accompagnatore agenzia per tutta la durata del viaggio;
• Transfert in bus Follonica-Fiumicino A/R;
• Voli intercontinentali e locali in classe economica; bagaglio da stiva max 20kg;
• Tasse aeroportuali;
• Tasse di soggiorno locali;
• Tasse e/o visti di ingresso Malesia, Singapore, Indonesia;
• Guide locali parlanti italiano per tutto il tour;
• 10 pernottamenti in hotel in camere doppie o con 2 letti e 2 pernottamenti in aereo;
• Early check in in arrivo a Kuala Lumpur;
• Trattamento di pensione completa senza bevande come da programma tranne che nei giorni di trasferimenti aerei;
• Tutte le escursioni, ingressi, visite e spostamenti in bus riservato descritte in programma;
• M/N Ocean Queen arcipelago di Komodo;
• Tasse di ingresso al Parco di Komodo;
• Tassa per snorkeling/trekking:
• Polizza multirischio (Assistenza, Medico-Bagaglio, ANNULLAMENTO).
• Mance a guide locali ed autisti;
• Kit Viaggio a persona composto da: guida + pochette + zaino grande + etichetta bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE
• Bevande;
• Pasti non indicati in programma;
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende” e le spese personali extra.

NOTA BENE!
Gli orari dei voli domestici in programma al momento sono da definire. Il programma di viaggio potrebbe subire modifiche come per esempio l’ordine delle visite potrebbe variare per esigenze operative e/o metereologiche, così come qualche tappa potrebbe variare secondo le esigenze della città o del fornitore stesso per imprevisti senza cambiare la sostanza effettiva delle visite indicate. I voli domestici sono suscettibili di variazione anche in caso di biglietto acquistato fino al giorno stesso della partenza.
A seguito dell’attuale situazione di pandemia da COVID – 19 e del suo evolversi, tutti i Paesi hanno attuato particolari misure e/o protocolli restrittivi sia in entrata sia in uscita dai propri confini oltre che specifiche normative per arrivi in porti ed aeroporti che sono in costante aggiornamento e possono subire anche modifiche improvvise. Trattandosi di informazioni temporalmente mutevoli, queste dovranno essere assunte a cura dei Viaggiatori, consultando il sito www.viaggiaresicuri.it.

VACCINAZIONI
Per informazioni sulle malattie presenti, consultare la Sezione “Situazione Sanitaria” del sito www.viaggiaresicuri.it .
Per ulteriori consigli in merito a vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, quali epatiti, la profilassi anti-malarica e la vaccinazione contro il colera, si raccomanda di consultare il proprio medico.
La febbre gialla, obbligatoria per tutti i viaggiatori di età superiore a 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Obbligatorio il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi dalla data d’ingresso.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Chiamaci Scrivici

Potrebbe anche interessarti

Le nostre proposte di viaggio selezionate per scoprire nuove destinazioni e vivere esperienze da ricordare.

  • Tutte le nostre proposte di gruppo prevedono la presenza di un esperto accompagnatore.
  • La competenza dei nostri addetti ti seguirà dal momento della prenotazione fino al rientro.
  • Nei nostri viaggi organizzati è facile conoscere nuovi amici e condividere con loro foto, video e tanta felicità.
Scopri tutti i viaggi

Vuoi avere maggiori info?

Compila il modulo per chiederci qualsiasi informazione
e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
* campi richiesti
*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.