Chiama
Scrivi
Vuoi avere maggiori informazioni?
Chiamaci Scrivici

CAPODANNO IN ABRUZZO

ABRUZZO
dal 30 dicembre al 02 gennaio 2025
Tour Italia

Segni, suoni e sapori

Programma giornaliero

LUNEDI’ 30 DICEMBRE LANCIANO
Partenza Ore 6,00 da FOLLONICA, imbarchi intermedi, Ore 6.45 da GROSSETO in bus GT, sosta di servizio lungo il percorso e arrivo a ROCCA SAN GIOVANNI CH). Sistemazione nelle Camere riservate in Hotel 4****Stelle, Cocktail di Benvenuto e Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita di LANCIANO (CH) Città d’Arte e del Miracolo Eucaristico dove si possono ammirare numerosi monumenti, quali la Cattedrale della Madonna del Ponte, Ponte di Diocleziano, Chiesa di S. Agostino. Visita alla Chiesa di S. Francesco, custode del Miracolo Eucaristico considerato il più grande Prodigio Eucaristico che la Chiesa Cattolica ricordi. Rientro in Hotel, Cena e Pernottamento.

MARTEDI’ 31 DICEMBRE CHIETI - SULMONA
Prima Colazione in Hotel, al mattino partenza per CHIETI (CH), città nota per la sua antica storia e per la sua bellezza artistica. Visiteremo la Cattedrale di San Giustino con il bellissimo centro storico e il corso con il famoso Gran Caffè Vittoria in stile liberty. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di SULMONA (AQ), nella Valle Peligna, ai piedi del Monte Morrone e patria di Ovidio poeta dell’amore. Visita al centro storico della cittadina considerato tra i più belli e meglio conservati d’Abruzzo ed ai principali monumenti. Passeggiata nel centro storico con possibilità di acquistare i confetti, da quelli lustreggianti in cellophane multicolore a quelli confezionati a cestelli, fiori frutta e spighe. Al termine rientro in Hotel per il Gran Galà di San Silvestro.

MERCOLEDI’ 1 GENNAIO ORTONA
Prima Colazione in Hotel, al mattino partenza per mattinata libera a ROCCA SAN GIOVANNI (CH) con possibilità di partecipare alla Santa Messa Festiva oppure una passeggiata nel tipico borgo abruzzese. Pranzo di Capodanno. Nel pomeriggiopartenza per ORTONA (CH), per la visita del suo bellissimo centro storico che ha mantenuto quasi intatto l’aspetto originario. Tra vicoletti e piazzette si nascondono incantevoli palazzi storici che risalgono al 1200 e al 1300. Visiteremo il Castello Aragonese, arroccato in cima a uno sperone a picco sul mare, la Cattedrale di San Tommaso Apostolo con le sacre reliquie dell’Apostolo. Rientro in Hotel, Cena e Pernottamento.

GIOVEDI' 2 GENNAIO GUARDIAGRELE
Prima Colazione in Hotel, al mattino visita guidata di GUARDIAGRELE (CH),adagiato su una dolce collina delle campagna abruzzesi, è uno dei borghi che fanno da cornice all’imponente massiccio della Majella. Case antiche, torri, archi, piazzette e scorci fanno di Guardiagrele uno dei centri più suggestivi della regione. È chiamata anche “Città della Pietra” come la identifico Gabriele d’Annunzio in uno dei suoi scritti. Adagiato su un colle a 576 metri d’altezza dista da Chieti solo 26 km. Pranzo in Hotel. Al termine partenza per il viaggio del rientro. Arrivo nei luoghi di origine in serata.

Note aggiuntive

LA QUOTA COMPRENDE: VIAGGIO A+R in BUS GT, TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA + PRANZO DEL 02/01 (CON BEVANDE INCLUSE ai PASTI) in HOTEL 4**** Stelle in ROCCA SAN GIOVANNI (CH) con
CENONE di GRAN GALA’ di SAN SILVESTRO e PRANZO di CAPODANNO con MUSICA DAL VIVO e ANIMAZIONE, GUIDA TURISTICA PER TUTTO IL TOUR, INGRESSI in LOCO, ACCOMPAGNATORE DI AGENZIA, ASSICURAZIONE MEDICO-SANITARIA

Vuoi avere maggiori informazioni?
Chiamaci Scrivici

Potrebbe anche interessarti

Le nostre proposte di viaggio selezionate per scoprire nuove destinazioni e vivere esperienze da ricordare.

  • Tutte le nostre proposte di gruppo prevedono la presenza di un esperto accompagnatore.
  • La competenza dei nostri addetti ti seguirà dal momento della prenotazione fino al rientro.
  • Nei nostri viaggi organizzati è facile conoscere nuovi amici e condividere con loro foto, video e tanta felicità.
Scopri tutti i viaggi

Vuoi avere maggiori info?

Compila il modulo per chiederci qualsiasi informazione
e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
* campi richiesti
*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.