Chiama
Scrivi
Vuoi avere maggiori informazioni?
Chiamaci Scrivici

TOUR IN CIOCIARIA

CIOCIARIA
dal 17 ottobre al 20 ottobre 2024
Tour Italia

TRA I TESORI D’ARTE E IL GUSTO…NELLA TERRA DI CICERONE

Programma giornaliero

Giovedì 17.10: partenza ore 06.00 da Follonica, imbarchi intermedi, ore 06.45 Grosseto. Sosta lungo il viaggio. Arrivo in hotel 3 stelle ad Arpino. Aperitivo di benvenuto e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro storico di Arpino, patria di tre grandi personaggi dell'epoca romana: Caio Mario, Marco Tullio Cicerone e Marco Vipsanio Agrippa, nonchè del pittore Cesari detto il Cavalier d' Arpino. Cena in hotel e dopo cena possibilità di partecipare alla processione del venerdì santo per le vie del centro storico di Arpino. Pernottamento in hotel.

Venerdì 18.10: prima colazione in hotel e partenza per la visita di Sora, elegante cittadina definita "città del cinema" per aver dato i natali a due grandi del cinema italiano: Vittorio de Sica e lo scenografo Antonio Valente. Sosta per assaggiare la "Ciammella sorana". Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di anagni, città dei Papi, con la sua cattedrale romanica con la cripta che ospita la "Cappella Sistina del Medioevo" e per il palazzo di Bonifacio VIII. Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 19.10: prima colazione in hotel e partenza per la visita dell'Abbazia di Casamari, caposaldo delle forme gotiche-cistercensi in Italia, bellissimi anche i luoghi non di culto come il museo, il refettorio e la biblioteca. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita dell'Acropoli di Civitavecchia di Arpino e proseguimento per la visita di Isola del Liri, uno dei pochi casi al mondo con ben due cascate in pieno centro. Il fiume Liri, nel dividersi in due bracci, avvolge come un'isola la città sottostante. Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 20.10: prima colazione in hotel e partenza per la visita di Alatri, città dei Ciclopi con Santa Maria Maggiore, la cui elegante facciata in stile protogotico arreda l'elegante piazza del Municipio. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per il viaggio del rientro. Arrivo previsto in serata nei luoghi di origine.

Note aggiuntive

La quota comprende: viaggio in bus gt, sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di 3 pensioni complete + il pranzo del 20.10 bevande incluse, serata con costumi ciociari e degustazione di olio e prodotti tipici locali, ingressi inclusi, guida turistica per tutta la durata del tour, accompagnatore agenzia, assicurazione medico-sanitaria

Vuoi avere maggiori informazioni?
Chiamaci Scrivici

Potrebbe anche interessarti

Le nostre proposte di viaggio selezionate per scoprire nuove destinazioni e vivere esperienze da ricordare.

  • Tutte le nostre proposte di gruppo prevedono la presenza di un esperto accompagnatore.
  • La competenza dei nostri addetti ti seguirà dal momento della prenotazione fino al rientro.
  • Nei nostri viaggi organizzati è facile conoscere nuovi amici e condividere con loro foto, video e tanta felicità.
Scopri tutti i viaggi

Vuoi avere maggiori info?

Compila il modulo per chiederci qualsiasi informazione
e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
* campi richiesti
*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.