Chiama
Scrivi
Vuoi avere maggiori informazioni?
Chiamaci Scrivici

Tour della Giordania

Giordania
dal 01 marzo al 08 marzo 2024
Gite di gruppo

La Giordania  è  un Paese Arabo   sulla sponda orientale del fiume Giordano,  si contraddistingue per la bellezza dei monumenti antichi, siti archeologici e riserve naturali. Qui si trova il celebre o sito archeologico di Petra, la  capitale nabatea risalente al 300 a.C.  che sorge all’interno di una stretta valle caratterizzata da tombe, templi e monumenti scavati nei muri di pietra arenaria di colore  rosa.  Si visiterà inoltre la capitale Amman, il deserto del Wadi Rum, la depressione del Mar Morto ed altri siti di notevole interesse.

La destinazione rappresenta un vero crocevia di paesaggi e di storia che vi sorprenderà.

Programma giornaliero

1° gg – 1 marzo ven - Follonica>Fiumicino-AMMAN – ore 09 partenza da Follonica con bus GT riservato per Fiumicino , fermate intermedie per imbarchi, Sosta di ristoro in autogrill.
A Fiumicino Check-in e alle 15,40 partenza per Amman con volo di linea. Pasto a bordo. Arrivo alle 21,15 a e trasferimento in Hotel Amman West (1 notte). Cena (se compatibile con l’ora di arrivo) e pernottamento. Fuso orario: Roma ore 12, Amman ore 13

2° gg - 2 marzo sab - AMMAN/PETRA - Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Monte Nebo, il luogo ove morì Mosé, e proseguimento per Madaba, dove ammirare il famoso mosaico della Palestina custodito all'interno della chiesa ortodossa di S. Giorgio. Seconda colazione. Nel pomeriggio si giunge a Kerak per la visita dei resti del bellissimo castello costruito dai Crociati.
Arrivo a Petra, sistemazione in hotel Petra Moon (2 notti), cena e pernottamento.

3° gg - 3 marzo dom - PETRA - Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il "siq", una stretta e spettacolare gola delimitata da altissime rupi. Si inizia dalla città “bassa, con le tombe più spettacolari tra cui il “Tesoro”, ammirando lungo la Strada delle Facciate le numerose tombe scolpite nella roccia ed i resti romani del cardo e del teatro, edificati dopo la conquista romana del 106 d.C. ad opera di Traiano. Seconda colazione. Nel pomeriggio la salita (faticosa, facoltativa) al bellissimo "Monastero" con i suoi panorami straordinari. Cena e pernottamento

4° gg - 4 marzo lun - PETRA/WADI RUM - Prima colazione in hotel. In mattinata si giunge a Beidha, denominata la “Piccola Petra”: visita delle tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Si prosegue per il WADI RUM, all’interno del territorio degli Howeitat, tribù beduina seminomade. Il paesaggio ha tonalità rossicce, la vegetazione scarseggia fino a scomparire quasi del tutto, mentre le venature minerali di rame compaiono lungo la parte inferiore delle colline. Viene anche chiamato Valle della Luna, ha sempre costituito un percorso naturale per il passaggio delle carovane da e per l’Arabia Saudita. Si effettuerà un’escursione in fuoristrada tra gli splendidi panorami e magiche atmosfere. Seconda colazione. Cena e pernottamento in campo tendato Yasmina Camp (1 notte).

5° gg - 5 marzo mar – Wadi RUM>AMMAN - Prima colazione. In mattinata partenza per Amman, attraversando il Wabi Araba e proseguendo fino a Umm El Rasas : è un antichissimo insediamento con resti di età romana e bizantina famoso per i meravigliosi mosaici, in particolare quelli ritrovati all’interno della chiesa di S.Stefano; Seconda colazione. Nel pomeriggio proseguimento per Amman. Visita della città.
Sistemazione in hotel Amman West (2 notti) . Cena e pernottamento.

6° gg - 6 marzo gio – AMMAN – JERASH - Prima colazione. Partenza in direzione nord per la visita di Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita del sito, caratterizzato dal bellissimo foro ellittico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il ninfeo, la porta di Adriano ecc. Nella parte alta del sito si trovano anche i resti di tre chiese bizantine. Seconda colazione. Rientro ad Amman con sosta al castello di Ajloun.
Cena e pernottamento.

7° gg - 7 marzo ven – Amman>MAR MORTO – Prima colazione. Partenza per l’escursione ai Castelli del Deserto, suggestivi esempi di arte islamica ommayade. El Kharanah: questo edificio è in realtà un palazzo camuffato da roccaforte, con una forma quadrata con mura raccordate agli angoli da torri cilindriche e semicircolari al centro di ogni lato. A seguire si visiterà Amra, uno dei monumenti omayyadi del deserto
meglio conservati e più eleganti: fu concepito essenzialmente come padiglione di caccia e faceva parte di un esteso complesso architettonico costruito nel 711; di notevole bellezza e grandezza anche l’Hammam ubicato a sud della sala.
Pranzo in corso di escursione..Proseguimento verso il Mar Morto. Seconda colazione.Nel pomeriggio tempo a disposizione per relax e bagni al Mar Morto, posto a 392 metri sotto il livello del mare.
Sistemazione in Hotel Holiday Inn (1 notte). Cena e pernottamento.

8° gg - 8 marzo ven - MAR MORTO- Amman – Roma - Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Amman, chek-in e alle 12,25 partenza con volo di linea Royal Jordanian per Fiumicino.
Arrivo a Fiumicino alle ore 14,30. Sbarco e proseguimento per Follonica con bus gt riservato.

Note aggiuntive

LA QUOTA COMPRENDE :

-accompagnatore dell’agenzia;

-Transfert Follonica>Fumicino A/R; in BUS

. voli di linea Royal Jordanian da Roma  e ritorno in classe economica; bagaglio in stiva incluso;

. tasse aeroportuali

. Visto d’ingresso

. assicurazione multirischi (sanitaria-bagaglio e annullamento);

. 7 pernottamenti presso gli hotel 4* indicati, in camera doppia;

. trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno , con ristorazione   come   da programma,

– Corredo viaggio

. Facchinaggio

. Tour su base privata ed esclusiva  con bus con Guida locale parlante italiano al seguito;

. Tutte le visite, le escursioni e gli ingressi menzionati;

. Escursione al Wadi Rum in 4×4

-Pernottamento in campo tendato

. mance per guide e autisti.

 

La quota NON comprende:

– Le bevande ai pasti;

– Spese a carattere personale, extra in genere;

– Tutto quanto non indicato alla voce «la quota comprende».

 

 

n.b. : il programma potrebbe subire variazioni per cause di forza maggiore ma sempre con l’impegno da parte dell’agenzia del mantenimento di quanto previsto

Vuoi avere maggiori informazioni?
Chiamaci Scrivici

Potrebbe anche interessarti

Le nostre proposte di viaggio selezionate per scoprire nuove destinazioni e vivere esperienze da ricordare.

  • Tutte le nostre proposte di gruppo prevedono la presenza di un esperto accompagnatore.
  • La competenza dei nostri addetti ti seguirà dal momento della prenotazione fino al rientro.
  • Nei nostri viaggi organizzati è facile conoscere nuovi amici e condividere con loro foto, video e tanta felicità.
Scopri tutti i viaggi

Vuoi avere maggiori info?

Compila il modulo per chiederci qualsiasi informazione
e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
* campi richiesti
*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.