Chiama
Scrivi
Vuoi avere maggiori informazioni?
Chiamaci Scrivici

CALIFORNIA E GRANDI PARCHI USA

Stati Uniti
dal 22 ottobre al 03 novembre 2025
Tour Estero

Un itinerario pensato per conoscere in maniera approfondita tre delle più importanti città americane: San Francisco, Los Angeles e Las Vegas, ma anche per scoprire l’immensa bellezza dei grandi parchi nazionali. Un viaggio alla scoperta di questa zona estremamente affascinante. L’itinerario più completo per chi si reca per la prima volta nel vecchio West; la maestosità del Grand Canyon o la bellezza della Monument Valley, la sacralità delle terre indiane e il fascino della natura incontaminata ne fanno un viaggio da non perdere passando per la “Strada Madre” la Route 66!

Le nostre tappe: San Francisco, Los Angeles, 17-Mile Drive, Joshua Tree National Park, Kingman, Seligman, Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Page, Bryce Canyon, Park Zion National, Las Vegas.
Stati visitati: California – Arizona – Nevada – Utah

Programma giornaliero

1° gg – mercoledì 22 ottobre 2025 – Follonica> Grosseto>-Fiumicino>SAN FRANCISCO - Alle ore 04 partenza da Follonica con bus GT riservato per l’aeroporto di Fiumicino, Check-in e partenza per SAN FRANCISCO alle ore 10,50 - scalo a Monaco di Baviera. Arrivo a San Francisco alle ore 19 locali (fuso orario -8 ore). Pasto a bordo. Arrivo a San Francisco, procedure dogana per il controllo passaporto, ritiro del bagaglio da stiva, incontro con un assistente locale e trasferimento all’hotel. Effettuato il check in, in camera troverete una box per una cena light. Holiday Inn Express Fisherman's Wharf (2 notti).

2° gg – giovedì 23 ottobre – SAN FRANCISCO - Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida di lingua italiana e visita della città intera gionata con bus privato alternato a lunghe passeggiate. Pranzo libero. Nel corso della visita verranno toccati i principali punti d’interesse quali: Civic Center, Opera House, Twin Peaks, Golden Gate, Fisherman’s Wharf, Chinatown, Union Square, al termine (ore 17 circa) rientro in albergo e pomeriggio a disposizione per scoprire i quartieri di questa città oppure per una possibilità di visita del penitenziario di Alcatraz come escursione facoltativa. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° gg – venerdì 24 ottobre - SAN FRANCISCO > SAN LUIS OBISPO - Prima colazione in hotel.
Al mattino incontro con la guida e partenza in bus privato lungo la costa californiana con visita lungo il percorso a Carmel e Monterey, 17 Mile Drive. Pranzo libero in corso di trasferimento o visite.
Arrivo a San Luis Obispo e pernottamento La Quinta Inn And Suites Downtown. Cena inclusa (1 notte).

4° gg – sabato 25 ottobre - SAN LUIS OBISPO > LOS ANGELES - Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Los Angeles. Pranzo libero in corso di trasferimento o visite. Lungo il percorso sosta e visita alla cittadina di Santa Barbara
Arrivo a Los Angeles, cena e pernottamento HOLIDAY INN LOS ANGELES AIRPORT o similare (2 notti).

5° gg – domenica 26 ottobre - LOS ANGELES - Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla visita della città, con tappe al Teatro Cinese, Beverly Hills, Rodeo, visita di Santa Monica e Venice Beach. Pranzo libero in corso di visita, cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

6° gg – lunedì 27 ottobre - LOS ANGELES > JOSHUA TREE/KINGMAN (km 580) Prima colazione. Partenza alla volta del desertico Joshua Tree National Park, punto d'incontro tra il Colorado Desert e il deserto del Mojave. Ingresso al parco con visita dello stesso. Pranzo libero in corso di trasferimento o visite. Il viaggio prosegue poi verso Kingman, lungo la famosa Historic Route 66. Cena e pernottamento presso BEST WESTERN KINGS INN (1 notte).

7 gg – martedì 28 ottobre – KINGMAN>SELIGMAN>GRAND CANYON (km 280). Prima colazione. Partenza in direzione Ovest lungo la Interstate 40. Sosta a Seligman, caratteristica cittadina sulla storica "strada madre" la route 66. Pranzo libero in corso di trasferimento o visite. Si prosegue verso una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon per visita con passeggiata, terrazze panoramiche. Possibile elicottero per chi ne fa richiesta. In serata arrivo in hotel per check in e cena. Pernottamento presso GRAND CANYON PLAZA (1 notte)

8° gg – mercoledì 29 ottobre - GRAND CANYON > MONUMENT VALLEY. Prima colazione in hotel. Si parte in mattinata verso la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. Pranzo libero in corso di trasferimento o visite. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono collinette, altopiani coronati e rocce a forma di spirale. Jeep tour con soste nei punti più iconici cercando di cogliere le luci del tramonto. Cena con i Navajo compatibilmente con le condizioni meteo o in hotel. Pernottamento Monument Valley Inn (1 notte).

9° gg – giovedì 30 ottobre – KAYENTA>HORSESHOE BEND>PAGE. Prima colazione in hotel Si continua verso la terrazza panoramica dell'Horseshoe Bend (ferro di cavallo), una delle immagini più spettacolari del sudovest americano. Pranzo libero in corso di trasferimento o visite. Visita ad Antelope Canyon con i Navajo. L 'Antelope Canyon è uno dei parchi più suggestivi poiché i raggi del sole, penetrando tra le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari. Cena western in ristorante caratteristico con musica dove si può mangiare un’ottima bistecca e pernottamento a Page. Pernottamento presso COURTYARD BY MARRIOTT PAGE (1 notte).

10° gg – venerdì 31 ottobre – PAGE > BRYCE CANYON (km 386 – 2500 mslm). Prima colazione. Proseguimento alla volta del Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Pranzo libero in corso di trasferimento o visite. Arrivati al Bryce tempo per passeggiate, foto da terrazze panoramiche. Alla fine della visita guidata trasferimento in hotel per il check in e la cena. Compatibilmente con le condizioni meteo possibile cena BBQ in carovana alla base del fiume Bryce da verificare in loco con la guida invece che in hotel. Pernottamento BRYCE VIEW LODGE

11° gg – sabato 1 novembre - BRYCE CANYON>ZION PARK>LAS VEGAS (km 333). Prima colazione. In mattinata visita al Parco Nazionale di Zion con i suoi altopiani e panorami mozzafiato. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto. Check in e tempo a disposizione per passeggiare sulla scintillante e famosissima Strip, osservando lo spettacolo delle fontane del Bellagio, salire sulla ruota panoramica, visitare i centri commerciali o giocare al casinò. Cena e pernottamento presso l’hotel TRASURE ISLAND (1 notte).

12° gg – domenica 2 novembre – LAS VEGAS > RIENTRO - Prima colazione. Mattinata a disposizione per godersi Las Vegas in libertà. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro. Check-in e partenza con volo Lufthansa alle ore 16,20 (pasti a bordo) con scalo a Francoforte.

13° gg – lunedì 3 novembre - Arrivo a Fiumicino alle 17,55 orario italiano. Sbarco e proseguimento per Follonica con Bus GT riservato.

Note aggiuntive

SEGNALARE ALLERGIE/INTOLLERANZE – ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE PRESENTARE PASSAPORTO VALIDO PER ESPATRIO

LA QUOTA COMPRENDE
• Accompagnatore agenzia per tutta la durata del viaggio;
• Transfer in bus Follonica>Fiumicino A/R;
• Voli intercontinentali a/r in classe economica
• Mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 12° giorno
• Trasferimento in arrivo e in partenza negli Usa.
• 11 pernottamenti in hotel di categoria turistica 11 colazioni e 11 cene, bevande escluse
• Visita della città di Los Angeles e San Francisco come specificato in programma;
• Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana da San Francisco a Las Vegas;
• Ingressi ai parchi nazionali citati;
• Jeep tour Monument Valley
• Cena Navajo in riserva con osservazione del cielo secondo condizioni meteo
• Cena Bryce Canyon BBQ nella valle con carovana secondo condizioni meteo
• Guide locali parlanti italiano per tutto il tour;
• Tutte le escursioni descritte in programma;
• Polizza multirischio (Assistenza, Medico-Bagaglio, e ANNULLAMENTO).
• Mance a guide locali ed autisti;
• Kit Viaggio (comprende una guida degli Stati Uniti e una pochette porta documenti a camera, uno zainetto Quality Group a persona).
• Esta – visto turistico di ingresso

In particolare, la normativa attuale per l’ottenimento dell’ Esta prevede quanto segue:
– in conseguenza della designazione, da parte degli Stati Uniti, in data 12 gennaio 2021, di Cuba come Stato sponsor del terrorismo, i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire dal 12 gennaio 2021, devono richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.
Si sottolinea che si dovrà procedere alla richiesta di visto, anche per casi di mero transito a Cuba.
– dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche agli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi, in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan, Yemen e Corea del Nord.

LA QUOTA NON COMPRENDE
• Pasti (pranzi) e bevande non indicati in programma; mance diverse ed extra in genere
• Tutto quanto non espressamente indicato ne”la quota comprende”

INOLTRE NON SONO COMPRESE LE SEGUENTI ATTIVITA’ OPZIONALI:

Cirque du Soleil a Las Vegas almeno 120/140 euro a persona a seconda dello spettacolo e del posto
*********************************************************************
ferry per Alcatraz almeno euro 50 a persona
*******************************************************************
High Roller Wheel Las Vegas – max 30 euro a persona a seconda dell’orario
**una rotazione di 30 minuti – Con 167,6 metri d’altezza, High Roller è una delle ruote panoramiche più grandi del mondo, superando per dimensioni le famosissime London Eye (133 metri), Star of Nanchang (160 metri) e Singapore Flyer (165 metri).
******************************************************************

LE VISITE INDICATE NEL PROGRAMMA POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONE NELL’ORDINE SECONDO LE CONDIZIONI METEO, IL TRAFFICO E LE EVENTUALI FILE AGLI INGRESSI NELL’OTTICA DI OTTIMIZZARE SEMPRE I TEMPI E CONSENTIRE UNA VISITA MIGLIORE E GODIBILE A TUTTI.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Chiamaci Scrivici

Potrebbe anche interessarti

Le nostre proposte di viaggio selezionate per scoprire nuove destinazioni e vivere esperienze da ricordare.

  • Tutte le nostre proposte di gruppo prevedono la presenza di un esperto accompagnatore.
  • La competenza dei nostri addetti ti seguirà dal momento della prenotazione fino al rientro.
  • Nei nostri viaggi organizzati è facile conoscere nuovi amici e condividere con loro foto, video e tanta felicità.
Scopri tutti i viaggi

Vuoi avere maggiori info?

Compila il modulo per chiederci qualsiasi informazione
e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
* campi richiesti
*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.